Festa dell’Albero: Aretè nel Parco del Roccolo

Domenica 20 novembre 2022 alle 9.15

100 nuove essenze forestali tra piante e arbusti trovano casa nel Bosco di Arluno, grazie alla Festa dell’Albero di Legambiente e del progetto Areté, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2022. Uno splendido sole e il bosco di Arluno hanno fatto da sfondo a una fiaba animata sui segreti del bosco. Subito dopo, Lorenzo Baio, vicedirettore di Legambiente Lombardia, ha illustrato il progetto Aretè, e Fulvio Caronni, responsabile del Settore Vegetazione e Boschi del Parco del Ticino, ha raccontato gli interventi per eliminare il Ciliegio tardivo e l’Ailanto, specie esotiche invasive, e ripristinare diverse specie di alberi autoctoni come la farnia (per saperne di più: https://bit.ly/parcodelroccolo). Una cinquantina di adulti e bambini hanno contribuito a questo intervento piantando decine di alberi affiancati dalla Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Roccolo e dall’amministrazione comunale di Arluno.

Eventi

La Lombardia è Circolare: ecco il programma di Ecoforum di Legambiente Lombardia

Legambiente realtà pioniera del monitoraggio ambientale con il dossier Comuni Ricicloni alla sua Trentesima Edizione, amministrazioni e aziende protagoniste del cambiamento Milano, 14 Dicembre 2023 9:00-16:30 Social Innovation Academy (MIND) Via Cristina Belgioioso 171 – 20157 Milano (MM1 Rho Fiera) ISCRIVITI SCARICA IL PROGRAMMA IN FORMATO IMMAGINE SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF SCARICA IL DOSSIER GUARDA IL COMUNICATO STAMPA CLICCA QUI PER GUARDARE LA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO SU YOUTUBE Un programma

Campagne