NONTISCORDARDIME

Nontiscordadimè è una campagna primaverile che dedichiamo alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici. Ogni anno in primavera insieme a genitori, insegnanti, bambine e bambini e a tutti coloro che gravitano attorno alla scuola ripensiamo gli spazi, rinfreschiamo le aule, attiviamo la raccolta differenziata ed evitiamo gli sprechi.

Per informazioni e per iscrivere la tua classe www.legambientescuolaformazione.it

Procede con grande energia Cammina Foreste Urbane 2023

A metà del calendario realizzati trentacinque eventi con millecinquecento partecipanti, cinquemila i chilometri totali già percorsi Prolungato fino a dicembre il programma di Cammina Foreste Urbane, la manifestazione che quest’anno ha ancora ventisei eventi in programma, con numeri importanti: cento otto realtà territoriali e sedici aree protette coinvolte, dodici scuole, quattordici comuni, ventisette circoli di Legambiente. I 122 Km di percorsi testimoniano inoltre l’importanza del manifesto-appello “Foreste per la Vita,

Festa dell’Albero novembre 2023