Green Greco: nella Milano Green Week storie ecologiche di quartiere

Sabato 1 ottobre dalle 14.30

Tre appuntamenti nel quartiere Greco in occasione della “Milano Green Week”:
dalle 14.30 alle 16.15 – Passeggiata guidata tra i luoghi sotto casa della transizione ecologica (Glicine di via Aporti, “Triangolo” di Ferrante Aporti – Popoli Uniti, Parco Goccia, Orto-giardino BinG, Corte BiG). Ritrovo sotto il glicine di via Aporti (di fronte al civico 54). Prenotazione: info@magazziniraccordati.it

dalle 16.30 alle 17.15 – Presentazione di “BiblioBiG”, una biblioteca di condominio aperta al quartiere e di “Story sack”, il kit per l’animazione del libro “Sempreverde, il segreto di nonno Teodoro” di Ilaria Guarducci. Ritrovo a BiG in via Carlo Conti 20

dalle 17.30 alle 18.30 – Presentazione con gli autori del libro “Le sfumature del verde”, a seguire un brindisi a Cura del Giardino BinG. Ritrovo presso la Corte BiG in via Carlo Conti 20

SCARICA LA LOCANDINA

Presentazione progetto LOT – Landscape Of Tomorrow

Il 6 maggio alle 20,45 verrà presentato il progetto alla Biblioteca Comunale di Canegrate, in Piazza Unità d’Italia 2 Legambiente Lombardia insieme al PLIS del Roccolo e all’associazione Passi e Crinali presentano il progetto LOT – Landscape Of Tomorrow. Il progetto mira al recupero e alla manutenzione del paesaggio rurale, agendo sugli elementi agro-ecologici del territorio, come aree umide, canali, siepi, filari e prati non sfalciati, migliorando la gestione del

Ritorniamo a passeggiare alle Anse del Lambro

Ad 1 anno di distanza torniamo a vedere degli interventi dinaturalizzazione del progetto ReLambro SE lungo lesponde del fiume. E per i più piccoli il laboratorio di fiumeSi Ritrovo alle ore 15.00 in fondo a via Gela all’ingresso del Gattile a San Donato M.se (MI). fiumeSi raccomandano abiti comodi Per informazioni:Lorenzo Baio: lorenzo.baio@legambientelombardia.ittel: 348 5636276

Partecipa all’evento LIFE – Climax Po per i comuni lombardi: promuovere l’adattamento al cambiamento climatico nella pianificazione territoriale, con particolare attenzione alla gestione sostenibile delle acque in ambiti urbani e periurbani.

Progetto LIFE – Climax Po: il programma del seminario Gestione Sostenibile delle Acque in Ambiti Urbani e Periurbani Mercoledì 8 maggio 2024 9:45-16:45 Cascina Nascosta, viale E. Alemagna 14 Milano (Parco Sempione) ISCRIVITI ALL’EVENTO (OBBLIGATORIO) SCARICA LA LOCANDINA: pdf  SCARICA LA LOCANDINA: jpg Programma 9:45 – 10:00 Introduzione Damiano Di Simine – Legambiente Lombardia 10:00 – 10:30 Presentazione del progetto CLIMAX PO e del Protocollo d’Intesa CLIMACTPACT4PO Autorità di Bacino

Un successo il primo EcoHackaton di Legambiente Lombardia, nuova linfa per l’economia circolare e le strategie ‘green’ delle imprese

Alla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza più di cento partecipanti divisi in sedici squadre hanno confermato la necessità di continuare a innovare un settore cruciale  Tre i progetti vincitori, con idee su come innovare le 3R dell’economia circolare condivise e sviluppate con le aziende partner dell’evento Guarda il video di EcoHackaton EcoHackaton: è un successo la 24h sull’economia circolare realizzata da Legambiente in collaborazione con A2A, con main partner