I giovedì di Life Orchids

Locandina eventi Life Orchids

Webinar di approfondimento alla scoperta delle orchidee spontanee

20 gennaio
Calendario delle orchidee spontanee. Da dicembre a ottobre, la lunga stagione delle fioriture

27 gennaio
Inverno e inizio primavera: un periodo delicato per le orchidee: interventi a favore delleorchidee selvatiche (Palinatura delle rosette, spostamento delle rosette in caso di criticità ecc)

3 febbraio
Orchidee delle praterie aride: rarefazione e interventi di ripristino col pascolo estensivo e lagestione della modificazione ambientale

10 febbraio
Buone pratiche nella gestione di colture pregiate (es. vigneto) per favorire la presenza delleorchidee

17 febbraio
Le Orchidee degli ambienti boschivi: come favorirne la presenza

24 febbraio
Lotta alle specie aliene vegetali

3 marzo
L’impatto degli ungulati e altri mammiferi sulle popolazioni di orchidee: come intervenire

10 marzo
La Barlia robertiana: una specie mediterranea alla conquista dell’Europa

17 marzo
Orchidee delle zone umide: la minaccia di scomparsa e l’importanza della salvaguardia egestione di prati umidi, stagni e sorgenti

Iscrizioni:

MESE GENNAIO https://forms.gle/PXJnEe7PS2qcZWNF7