La Lombardia è Circolare: ecco il programma di Ecoforum di Legambiente Lombardia

Legambiente realtà pioniera del monitoraggio ambientale con il dossier Comuni Ricicloni alla sua Trentesima Edizione, amministrazioni e aziende protagoniste del cambiamento

Milano, 14 Dicembre 2023 9:00-16:30

Social Innovation Academy (MIND)

Via Cristina Belgioioso 171 – 20157 Milano (MM1 Rho Fiera)

ISCRIVITI

SCARICA IL PROGRAMMA IN FORMATO IMMAGINE

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

SCARICA IL DOSSIER

GUARDA IL COMUNICATO STAMPA

CLICCA QUI PER GUARDARE LA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO SU YOUTUBE

Un programma ricco di spunti e di personaggi chiave nella sostenibilità dei territori per un evento che esalta le specificità dei comuni e delle aziende lombardi. Sono loro a giocare la partita più importante, dal coinvolgimento dei cittadini alle politiche infrastrutturali, dallo sviluppo tecnologico al monitoraggio.
Il percorso verso l’economia circolare in Lombardia è avviato da tempo, ma serve un ulteriore cambio di passo che trascini verso l’alto anche gli ultimi della fila, per raggiungere prima possibile anche nella gestione dei rifiuti i sempre più urgenti obiettivi di decarbonizzazione.
Scopri il valore dell’economia circolare con l’evento dedicato ai Comuni e alle Aziende che investono in sostenibilità, innovazione e riciclo.

Moderano: Silvia Valenti e Francesco Loiacono

Ore 9:00 Accoglienza

9:15 Saluti istituzionali (Auditorium della Social Innovation Academy)

Barbara Meggetto, Presidente Legambiente Lombardia