Mobilità al centro: presentazione del dossier Pendolaria e Città 30 istruzioni per l’uso

Doppio incontro a Milano in Cascina Nascosta mercoledì 22 ore 10.30 e 18.30

Ore 10:30 – 12:00 presentazione del dossier Pendolaria

Ne parliamo con:
Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia
Gabriele Nanni, ufficio scientifico Legambiente
Franco Aggio, Associazione MiMoAl
Stefano Marchionna, linea Varese – Milano
Nicolò Miani, linea Luino – Milano
Andrea Mazzuccotelli – linea Saronno Milano
Federico Del Prete, responsabile Mobilità Legambiente Lombardia

Ore 18:30 Città 30 Istruzioni per l’uso

Ne parliamo con:
Giuseppe Grezzi (in collegamento) – assessore alla mobilità, Città di Valencia (Spagna)
Matteo Dondé – Architetto Urbanista. Esperto in pianificazione della mobilità ciclistica, moderazione del traffico e riqualificazione degli spazi pubblici
Alfredo Drufuca, Ingegnere esperto nella pianificazione del traffico e dei trasportiIrene
Ivoi – Nudge designer di Sottosopra Comunicazione bike friendly
Giuliana Gemini – esperta di processi partecipativi
Lorenzo Pagliano – Prof. e Direttore del master RIDEF, Politecnico di Milano
Coordina l’incontro Michela Cella di Sai che puoi? con saluti iniziali di Federico Del Prete di Legambici e responsabile mobilità di Legambiente Lombardia.

Seguirà poi un dibattito e un confronto aperto, con la partecipazione di consigliere/i comunali del Comune di Milano, numerose associazioni che operano nel campo della mobilità attiva, esponenti di università e aziende.

Per partecipare è necessario registrarsi su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-citta-30-istruzioni-per-luso-526354318937

Eventi

La Lombardia è Circolare: ecco il programma di Ecoforum di Legambiente Lombardia

Legambiente realtà pioniera del monitoraggio ambientale con il dossier Comuni Ricicloni alla sua Trentesima Edizione, amministrazioni e aziende protagoniste del cambiamento Milano, 14 Dicembre 2023 9:00-16:30 Social Innovation Academy (MIND) Via Cristina Belgioioso 171 – 20157 Milano (MM1 Rho Fiera) ISCRIVITI SCARICA IL PROGRAMMA IN FORMATO IMMAGINE SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF SCARICA IL DOSSIER GUARDA IL COMUNICATO STAMPA CLICCA QUI PER GUARDARE LA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO SU YOUTUBE Un programma