Piantiamo alberi in memoria di Luca

La famiglia Marengoni invita a donare a Legambiente Lombardia per la messa a dimora di alberi per onorare la passione per la natura del 14enne investito da un tram a Milano

A seguito della tragedia che ha colpito la famiglia Marengoni per la scomparsa di Luca nell’incidente avvenuto l’8 novembre in via Tito Livio a Milano, i genitori hanno contattato Legambiente per raccontare la volontà del ragazzo di iscriversi all’associazione, vista la sua passione per la natura e l’attivismo ambientale. Per questo motivo i familiari invitano coloro i quali volessero fare un atto simbolico per ricordare Luca a donare a Legambiente Lombardia, che userà i fondi per la messa a dimora di alberi.

Gli estremi per la donazione sono: Legambiente Lombardia Onlus, IBAN IT10 F050 1801 6000 0001 1024 700 presso Banca Etica, specificando l’oggetto “donazione per Luca Marengoni”.

L’associazione ambientalista si unisce al dolore per la perdita di Luca e ringrazia i familiari e tutti quanti vorranno contribuire attraverso la nascita di nuovi alberi al ricordo di un ragazzo che tanto amava la natura e la sua tutela.

Cli.C. Bergamo – Corso di Formazione Gratuito

Il corso di formazione gratuito STRATEGIE PROGETTUALI PER IL CAMBIAMENTO CLIMATICO DELL’AREA VASTA DELLA CITTÀ DI BERGAMO è rivolto ad amministratori, tecnici comunali e liberi professionisti e rientra nelle azioni del progetto Cli.C. Bergamo! Cli.C. Bergamo! – CLImate.Change. Bergamo! É l’idea progettuale presentata dal Comune di Bergamo, in partenariato con il Parco dei Colli di Bergamo, Legambiente Lombardia ed ERSAF – Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste

Progetti

Ultimo QUIZ ENERGIA per lo SPORTELLO ENERGIA LOMBARDIA!

Ultimo Quiz Energia somministrato dallo Sportello Energia ClimAction di Legambiente Lombardia tra aprile e maggio 2023, per indagare le abitudini delle cittadine e dei cittadini in materia energetica, ottenendo 74 risposte. Analizziamo insieme i risultati. Parlando di energia e azioni quotidiane: 1) in inverno, quale temperatura è utile mantenere in casa? Il 66% dei tester è consapevole che in inverno, la migliore temperatura dovrebbe stabilirsi tra il 18°C e i

Progetti

ARRIVA IL CALDO! Il decalogo di Legambiente per vivere un’estate a basso impatto

Dieci importanti consigli di Legambiente La stagione estiva è arrivata, e con essa, il periodo più bollente dell’anno. In estate, i consumi di energia elettrica aumentano vertiginosamente a causa dell’uso spesso scorretto di condizionatori e altri apparecchi, indispensabili alleati contro la calura. Inoltre, nel periodo estivo, cattive abitudini e scarsa efficienza degli elettrodomestici contribuiscono a peggiorare la situazione, favorendo gli sprechi e rendendo proibitivi i costi della bolletta. Fortunatamente, è