SALVAGuARDiA Connection: evento per parlare di sostenibilità e un futuro più green e inclusivo

Convegno il 12 aprile alle 10 alle 13 a Gardone Riviera e in diretta streaming

Il prossimo 12 aprile Marica di Pierri, direttrice del magazine EconomiaCircolare.com condurrà l’evento SALVAGuARDiA CONNECTION: costruire network per la valorizzazione ambientale, economica e sociale del territorio gardesano. Parteciperanno al talk, organizzato nell’ambito del progetto europeo Life SALVAGuARDiA, l’attore e scrittore Giuseppe Cederna e il presidente della Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico Luca Mercalli.

SCARICA L’INVITO

La sostenibilità integrata sarà al centro del convegno, che approfondirà come, attraverso il progetto Life SALVAGuARDiA, nei prossimi due anni, si potrà incidere positivamente nella diffusione di una cultura ambientale in grado di tradursi in scelte sostenibili e azioni di concreta salvaguardia per il territorio gardesano.
Life SALVAGuARDiA è il progetto europeo ideato da CAUTO e finanziato nell’ambito di LIFE 2020 Call for Proposals from NGOs on the European Green Deal (NGO4GD) con il contributo di Fondazione Cariplo. Una campagna di empowerment ambientale che coinvolge tutti i principali attori del territorio gardesano: pubblica amministrazioneaziendeterzo settorescuoleturismo.

L’evento, che potrà essere seguito in streaming, vedrà la partecipazione dell’attore Giuseppe Cederna e del giornalista scientifico Luca Mercalli, che ci porteranno due sguardi sinergici e trasversali sulla tematica; a Michele Pasinetti, direttore generale di Rete CAUTO, il compito invece di raccontare l’idea progettuale e le prossime azioni in programma. Durante la diretta ci sarà inoltre spazio per dar voce ad alcune delle realtà che il territorio del Garda lo abitano e lo trasformano.

SEGUI LA DIRETTA QUI

Hanno aderito e parteciperanno attivamente a Life SALVAGuARDiA diversi enti ed organizzazioni pubbliche e private rappresentative del territorio e di quei target con cui il progetto ambisce dialogare, per costruire insieme azioni di concreta sostenibilità ambientale e sociale, ringraziamo quindi: Provincia di Brescia, Confcooperative Brescia, Garda Uno, Garda Sociale, Acque Bresciane, A.B.A. – Federalberghi Brescia, Legambiente Lombardia, Consorzio Lago di Garda Lombardia, Associazione L.A.CU.S.-Festival della Sostenibilità sul Garda, Comunità del Garda, Gal GardaValsabbia 2020, Rete Scolastica Morene del Garda.

SCOPRI DI PIU’ SU LIFE SALVAGUARDIA