Tomorrow’s Heritage: la memoria del domani

Legambiente partecipa al progetto per la valorizzazione del patrimonio a base culturale in Lombardia e sostiene Cascina Nascosta

Tomorrow’s Heritage, la memoria del domani. Data Driven Regeneration Project è un progetto realizzato da Fondazione Fitzcarraldo col contributo di Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Data Science for science and society”.  L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare un prototipo che, grazie alla raccolta e l’interpretazione dei dati e attraverso gli strumenti della data science, possa supportare i decisori nella valutazione di progetti di valorizzazione del patrimonio a base culturale.

Fondamentale per alimentare la ricerca è la raccolta delle opinioni dei cittadini, che si svolge tramite l’analisi delle recensioni web e un sondaggio, che sottoporrà domande su casi di rigenerazione urbana e accoglierà segnalazioni su un bene culturale che si conosce o a cui si è particolarmente legati.

Vuoi aiutarci a raccogliere dei dati sui beni che ami di più? Rispondi alle domande o segnala un bene culturale che ti sta a cuore descrivendo la tua esperienza di visita attivando il chatbot sul sito: toheritage.fitzcarraldo.it

Qual è il nostro posto del cuore come Legambiente Lombardia? Cascina Nascosta, nel cuore di Parco di Sempione a Milano. Aiutaci anche tu a sostenerla.

Introducing YEL: Guiding Europe’s Youth towards Environmental Sustainability

We arepleased to introduce YEL Youth Energy Labs, an initiative dedicated to advancing environmental sustainability throughout the European Union by providing comprehensive training in renewable energy, circular economy practices, self-consumption, and sustainable entrepreneurship. YEL YouthEnergy Labs aims to equip young professionals, youth, and their families with the knowledge and skills necessary to embrace sustainable consumption models within their communities. By offering targeted training modules, participants will gain valuable insights into

Il progetto YEL: i giovani europei verso la sostenibilità ambientale

Il progetto YEL Youth Energy Labs è un’iniziativa dedicata a promuovere la sostenibilità ambientale nell’Unione Europea, mediante un percorso di formazione e azione sulle energie rinnovabili, l’economia circolare, e iniziative imprenditoriali volte a contribuire ad uno sviluppo sostenibile. YEL mira a fornire ai giovani, alle loro famiglie, e ai professionisti che lavorano con i ragazzi e le ragazze le conoscenze e le competenze necessarie per abbracciare modelli di consumo sostenibile